Goccia di Speranza

UN POMERIGGIO DI GIOCHI PER BAMBINI “SPECIALI”!

“Una goccia di speranza” è un  pomeriggio di giochi insieme a bambini e ragazzini con disabilità che noi chiamiamo “speciali” perché hanno l’abilità di disseppellire dal nostro cuore briciole di tenerezza, di pazienza e di gioia.

Cerchiamo di porli al centro di una relazione che passa attraverso il gioco, cioè una modalità semplice, alla portata di tutti. L’obiettivo principale è che i bimbi e i volontari stiano bene insieme e vivano un pomeriggio in serenità e allegria.

In questi quasi 6 anni di vita della GOCCIA noi volontari ci siamo accorti che è un privilegio stare settimanalmente  in compagnia di questi bambini e ragazzini. Noi ci mettiamo a loro disposizione, offriamo il nostro tempo e il nostro ascolto, ma sono loro che ci regalano la loro freschezza. Sono maestri inconsapevoli di spontaneità e di autenticità. Dal rapporto con loro siamo aiutati a rallentare il passo, a dare valore ad un gesto, ad un sorriso.

La GOCCIA da progetto è diventata una famiglia perché si sono costruiti rapporti veri e profondi con i genitori. Ogni bimbo è diventato parte preziosa della vita dei volontari. “Una goccia di speranza” si fonda sull’accoglienza, il rispetto, la fiducia ed è per questo segno di un’umanità nuova, una piccola risposta alle paure del nostro tempo.

UNA GRANDE OPPORTUNITA’ DI GIOCO OFFERTA GRATUITAMENTE

AI BAMBINI DISABILI dai 3 ai 10 anni circa per conoscere nuovi amici attraverso il gioco

AI LORO GENITORI per condividere l’impegno, a volte gravoso, di crescere un bambino “speciale”

AI RAGAZZI, AI GIOVANI E AGLI ADULTI per scoprire la ricchezza che questi bambini portano in sé.

OGNI GIOVEDI POMERIGGIO DALLE 16 ALLE 18.30 DA OTTOBRE A GIUGNO PRESSO L’ORATORIO SANT’ANSELMO

Per ulteriori informazioni telefona a Monica (0522/557905) o invia una mail a oratorio.santanselmo@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *